Vernifer S.r.l. nasce nel cuore del Chianti nel 1974 grazie all’intuizione di 3 maestri artigiani: Nannoni Dino, Butti Moreno e Pagni Giorgio, che fino a quel momento, in settori diversi, erano stati un punto di riferimento per le realizzazioni in ferro e per la carpenteria metallica in genere.
Unendo le loro capacità riuscirono a creare un’unica azienda capace di soddisfare i fabbisogni più disparati sia delle attività produttive che dei privati.
Oggi come allora l’azienda affonda le proprie origini in un contesto di dedizione al lavoro, cura dei particolari e forte connubio fra storia e territorio.
Le radici storiche di Vernifer sono infatti quelle legate alla lavorazione del ferro battuto nella cultura contadina e rurale delle campagne del Chianti senese. Vernifer è inserita dunque in un contesto culturale che affonda la propria storia nella tradizione ottocentesca degli artigiani, che si occupavano prevalentemente della ferratura dei cavalli e della produzione di attrezzi per il lavoro nei campi e nei boschi.
Da tutto questo Vernifer trae beneficio per continuare a perseguire obiettivi di eccellenza. Coniugando tradizione e tecnologia, Vernifer dà vita a prodotti nuovi realizzati con i criteri dell’antica tradizione artigiana, che riescono a trasmettere emozioni di un passato che si tuffa nel futuro.
Il legame con la tradizione e l’apertura all’innovazione consentono di offrire soluzioni che si inseriscono perfettamente in contesti d’interesse storico-artistico anche con vincolo di tutela.
La costante ricerca di materiali e lo studio delle lavorazioni permettono di ottenere, oltre al ferro, risultati eccellenti anche con l’alluminio, che, adeguatamente lavorato e verniciato, si integra con armonia in ogni tipo di ambiente. Vernifer lavora comunemente ferro, corten, inox, alluminio e rame in contesti industriali e privati.
Richiedi un preventivo sarai contattato da un nostro consulente!
© Copyright Vernifer - P.IVA IT00120320528 - Powered by Readytec spa